SCALE IN INTONACO ARMATO
Carpentedil, grazie all’esperienza ultra trentennale nel settore dell’edilizia, ha saputo specializzarsi in servizi di nicchia, confezionati su misura per soddisfare le esigenze di ogni singolo cliente.
A dimostrazione della competenza e della flessibilità della nostra azienda, portiamo come esempio la realizzazione di scale in intonaco armato realizzate su progetto degli architetti Massimiliano e Doriana Fuksas per Armani.
Nello specifico l’opera realizzata per il Concept Store di Armani a New York si discosta da una figura geometrica classica ma somiglia piuttosto ad un vortice che funge da unico collegamento tra i vari piani della struttura. Attorno al vortice, che esprime dinamismo puro, si articolano i vari livelli che ospitano il mondo Armani nella Grande Mela. Il movimento dei nastri che costituiscono la struttura della scala conduce ai vari piani sviluppandosi in curvature una diversa dall’altra come mai si era visto prima.
La tecnica utilizzata per la realizzazione di tali progetti è quella dell’intonaco armato o “GRC” che consiste nell’applicare alla struttura portante della scala, un guscio di malta fibro-rinforzata ed armata rifinito poi con una lisciatura a stucco e successiva tinteggiatura con smalto.
La scala è stata completamente realizzata in Italia nella nostra sede di Coriano (RN), tutti blocchi sono poi stati trasportati a New York e assemblati a regola d’arte.
Armani Store – New york
Cuore del nuovo Store aperto da Giorgio Armani e firmato dagli architetti Massimiliano e Doriana Fuksas è questa scala dalla forma non definibile geometricamente, ma simile ad un vortice di nastri che conducono ai vari piani del negozio.